Cosa sono i TVOC e a quali concentrazioni diventono pericolosi?

TVOC viene utilizzato come acronimo nei messaggi di testo per rappresentare Composti organici volatili totali o in inglese da dove nasce l’acronimo (Total Volatile Organic Compounds)

Ma quali sono i Composti Organici Volatili Totali?

Questa piccola immagine può aiutarvi a capire visivamente i principali TVOC. Di Sostante cancerogene ce ne sono moltissime. Un piccolo esempio di cosa abbiamo noi nella nostra casa.

Vi giro un link direttamente dal sito della salute che spiega cosa possiamo fare per diminuirne la concentrazione e spiega in modo esaustivo cosa sono : https://bit.ly/3fLXyJ9

Se notate nell’App di Arduino Meteo di Android nella stazione meteo di Ferrara ho inserito un sensore TVOC essendo essa vicino alla raffineria. Il sensore utilizza l’unità di misura standard IAQ / ppb TVoc.

Piccola osservazione. I valori che leggete sono di un sensore ventilato posto all’esterno della casa. Quindi a voi la conclusione di cosa respiriamo tutti noi e tutti i giorni nelle nostre case. ( Non ventile o poco ventilate, con pitture vecchie che rilasciano sostanze cancerogene, etc)

A seguire tabella AIQ e i valori limiti per la nostra salute.

I casi di Tumori crescono e nessuno fa qualcosa per diminuire questa curva che cresce giorno per giorno. Dopo essermi informato per giorni e intervistato medici e chimici ho capito che leggi su leggi che si inventano per diminuire queste sostanze non hanno nessun valore scientifico perchè altrimenti se facessero leggi veramente funzionali le multinazionali falirebbero.

Per maggiorni informazioni e avete paura per la vostra salute potete contattarmi a info(at)arduinometeo.eu cercherò di darvi risposte più esaustive possibili.